Blog

Rimossi 2000 kg di rifiuti dalle strade e sabato giornata ecologica

30/01/2014: settimana di pulizie straordinarie a Civita Castellana quella in corso. Dalle principali strade extraurbane sono stati rimossi dalla Sate in questi giorni circa 2000 kg di rifiuti abbandonati. Le zone in cui sono state effettuate le pulizie sono le piazzole della circonvallazione, via della Bufalareccia e la piazzola lungo la via Flaminia che viene riempita di rifiuti sia ingombranti che non. Solo lì sono stati rimossi circa 1000 kg di rifiuti, tra i quali però sono stati rintracciati i dati di tre persone che riceveranno una sanzione amministrativa per l’abbandono dei rifiuti.

All’azione della Sate si aggiungerà poi quella di molte associazioni che si sono date appuntamento per sabato mattina alle ore 9,00 in piazza Pertini per la Giornata Ecologica.

“Organizziamo questa giornata insieme a molte associazioni del nostro territorio, che desidero ringraziare per la disponibilità e l’impegno che dimostrano – ha dichiarato il consigliere comunale Sergio Annesi – per sensibilizzare i cittadini sulla tutela ambientale e sul corretto smaltimento dei rifiuti. Le varie squadre si divideranno il territorio, mentre una parte accompagnerà i bambini per una passeggiata ecologica in via San Giovanni”.

Le associazioni che, coordinate dal Comune di Civita Castellana e con l’ausilio dei mezzi della Sate, parteciperanno alla Giornata Ecologica sono: Il Castello di Borghetto, Argilla, Amanti del Carnevale Civitonico, Gruppo Zucchero Filato, Associazione Ivan Rossi, Gruppo Rosina, Protezione Civile, Federcaccia, Arcicaccia.

“Lo spirito di queste giornate – ha dichiarato il sindaco, Gianluca Angelelli – è quello di unire le persone intorno allo scopo comune di sensibilizzare ad un maggiore rispetto della propria città, a partire dai bambini che hanno partecipato numerosi anche alle passate edizioni”.

Posted in: News

Leave a Comment (0) ↓

Leave a Comment